E cosa conta chi perdeva? Le regole sono così: è la vita ed è ora che cresci! Devi viverla così……Siiii!!!! Stupendo! Mi viene il vomito! È più forte di me..non lo so se sto qui o se ritorno, se ritorno, se ritorno tra poco, tra poco….tra poco.

Fa specie abitare in questo nostro venti per cento di mondo che utilizza l’ottanta per cento delle risorse e trovare ugualmente modo e maniera per lamentarsi. Mi rendo conto del mio privilegio, della mia fortuna, tuttavia  delle volte non sono contento lo stesso. Arrossisco di vergogna anche solo a scriverlo. A voi capita mai? Forse è proprio l’illusione di poter fare tutto che ci avvelena lo spirito e ci fa sembrare di non fare niente, in realtà. Sta di fatto che mi capita di sentirmi indotto a vivere in un certo modo, a fare cose che non mi entusiasmano e che non sento mie. Mi rimbombano nella testa, come colpi di mortaio, le parole di Vasco..è la vita ed è ora che cresci – Peter Pan del cazzo – devi viverla così.. Come si fa ad appassionarsi alle cose, giovani colleghi di vita? Voi lo avete capito? Come si fa a restare attaccati al pezzo? A volte viene quasi voglia di non stare più qui, di ritornare tra poco, tra poco, tra poco.

